A fronte danni al negozio di scarpe

Primo giorno di Ferie…

Caro diario, oggi è stato il mio primo giorno di ferie dopo moltissimi anni. Stamani mattina mi sono svegliata che nemmeno capivo perché non ero a lavoro, pensa un po’ te. Mi ha fatto un effettuo talmente strano che mi sono praticamente messa a fare tutto mentre i bimbi dormivano. Risultato alle otto avevo già teso una lavatrice e svuotato la lavastoviglie e preparato i panni per tutti, i panni per uscire insomma.

Uscire si , perché essendo talmente tanto abituata a lavorare , avevo già deciso che nel mio primo giorno di ferie avrei fatto delle commissioni, fuori , FUORI, sto sempre rinchiusa sia a lavoro che a casa , le faccende avrebbero aspettato. Insomma , ho preso i bimbi ed alle nove ervamo già partiti per Cecina.

I bimbi sono stati bravissimi , veramente , non avevo nemmeno le pàrole per descrivere quanto ero contenta , il piccolo Lucio poi ha una grande passione per le scarpe , non ti dico cosa non ha fatto al negozio !

Insomma in questo primo giorno di ferie commissioni, spesa e ultimi ritocchi per il Matrimonio di sabato, tutto fatto con i pargoli ed anche col marito , per mezza giornata. Questo mi ha dato modo di sentire come stanno gli altri nella loro vita , come  ci si sentono. Io sono sempre al lavoro ed il marito lavora di notte , quindi di giorno tende a dormicchiare, poi io rientro  a lavoro alle cinque fino alle otto , sto pochissimo quindi insieme ai miei due pargoli è sempre negli stessi luoghi dove le dinamiche sono ogni giorno pressoché identiche e dove gli stimoli sono quasi sempre quelli la , ne più ne meno. Da una parte è comodo che facciano sempre le stesse cos’è ma dall’altra  , mamma mia , anche no !!!!

In questo primo giorno di ferie mi sono sentita vermanete una mamma , una mamma come lo sono quelle che non lavorano e che hanno deciso (delle volte a causa di forza maggiore) di stare con i loro bambini , di badare alla casa ed alla famiglia in generale. Insomma non dico che mi sia dispiaciuto (, capisco che sia stressante e che i bimbi delle volte portino sull’orlo dell’esaurimento nervoso, ) ma non è la vita che fa per me !

Ti spiego meglio caro amico mio : io non potrò mai essere una di quelle mamme che bada alla casa e che insegna ai suoi figli come mettere le scarpe nella scarpiera perché sia tutto in ordine perchè non lo riesco a fare nemmeno io ! Sono una persona incasinata , disordinata e penso che quel tempo che le persone passano nel tenere tutto in ordine sia , in realtà , una grande perdita (di tempo !!) ENORME !!!!!! Insomma (parliamoci chiaro) delle volte fa pure comodo avere tutto perfetto e non dover stare a cercare le cose , che ci posso far però se le cose se ne vanno via da me ?! Serba una sottospecie di maledizione ed è sempre stato così , mettevo in ordine una cosa ed essa spariva dopo neanche 24 ore , cioè neanche mi ci facevano dormire prima di volatilizzarsi, quindi ho iniziato a prendere  le cose con (moltissima)  filosofia , almeno non mi sto la sfasciare il capo

Ripeto ,vorrei essere una di quelle mamma che che sa tenere in ordine una casa con 10 mosse o che prepara leccornie che Canvacciuolo lavati proprio, invece mangiamo svizzere e tortellini e la più buona salsa che so fare è quella “al salmone scappato ” che m ha insegnato mia suocera (è semplicemente panna e pomodoro) vorrei anche essere una di quelle mamme che non porta i bambini al mare prima di un determinato orario  e che hanno sempre dietro un mega kit di prodotti adatti a tutto ed a tutte le situazioni di pericolo che si potrebbero creare , quelle che non fanno fare il bagno ai bimbi prima che siano passate tre ore dal pasto …

Cioè , i miei bimbi me li porto al mare con me tutto il giorno (se riusciamo ad andare) ed il mio più  è grande rimedio per le ustioni  è il burro o il lardo di maiale (mi perdoneranno i vegani!) Pensate che la Pandorina si commuove quando trova nel cassetto due calzini uguali, vermente!

Una volta andò in casa di qualcuno (che nemmeno mi ricordo , il che è normale per me !!!!) insomma , le chiesi di raccontarmi , se era stata bene , se aveva mangiato, se aveva giocato, tutte le cose che si chiedono alla fine, lei mi rispose che si, si era divertita e si , aveva giocato e menagiato , però non era stata bene perché la casa era tutta “apposto” e che non sapeva cosa poteva toccare o cosa no! Pensate un po’ che stile la mi figliola!!!

Insomma , il mio primo giorno di ferie mi ha insegnato questo : non sarò mai come una  di quelle favolose mamme da copertina anni 50 (che adoro!!!! sono super invidiosa!!!) io sarò sempre una di quelle mamme che se non da un panno antipolvere per un giorno intero avrà i peli per poter fare il parrucchino a tutti i pelati d’Europa , sarò sempre una mamma all’acqua di rose , niente di oppressivo, fai cioè che reputi giusto ma , aspetta che devo vedere se ho preso almeno un pannolino  che se no c’è da fermarsi a comprarli … E oggi sono ancora qui che ho tutti i panni da piegare ed invece scrivo,questa sono io , gli insegnerò sempre ad andare oltre le apparenze , una casa pulita non significa che anche per persone che la abitano siano così pulire dentro , come tutte le cose dobbiamo andare sempre un po’ più in là. Queste sono le cose importanti …

Il mio primo giorno di ferie e mi ha insegnato che non potrei vivere la mia vita diversamente​ ma  non conosco  il perché , lo faccio e basta.

Il mio primo giorno di ferie mi ha insegnato che sarò sempre invidiosa delle altre mamme perché non potrò mai essere come loro , ma, infondo, mi sta bene così che poi siamo molte di più quelle incasinate che di quelle perfette e a me sta proprio bene così ! A presto caro dolce Amico mio …

 

Mamma Arruffata

A fronte danni al negozio di scarpe
Foto mandata a Babbo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...